Informativa privacy

La società Edilfarma Srl, con sede in Monticello Conte Otto (VI), Via Ca’ Dell’oro n. 23, Partita Iva 03673280248, (in seguito, “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità, le tempistiche e per le finalità qui di seguito riportate.

La presente informativa può subire modifiche e integrazioni a seguito dell’introduzione di nuove norme al riguardo, La invitiamo pertanto a controllare periodicamente la presente pagina.

Qualora Lei avesse meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, comma 1 GDPR, il suo consenso sarà valido solo se prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale) – (in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati (online, di persona, via telefono, via email o con qualsiasi mezzo lecito) per le finalità di seguito descritte.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la società Edilfarma Srl, con sede in Monticello Conte Otto (VI), Via Ca’ Dell’oro n. 23, Partita Iva 03673280248, contattabile telefonicamente allo 0444.945377 o all’indirizzo email info@edilfarma.it

Finalità del trattamento e base giuridica

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:

– concludere contratti con il Titolare;

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– ai fini della tutela del diritto di credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto contrattuale con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare (come ad esempio il diritto di difesa in giudizio);

  1. solo previo Suo consenso espresso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:

– via e-mail, posta e/o sms e/o whatsapp e/o contatti telefonici, inviarLe o comunicarLe: newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi;

– inviarLe e-mail, posta e/o sms e/o whatsapp e/o contatti telefonici per lo svolgimento di analisi di mercato, statistiche e di controllo qualità, operazioni di marketing, attività di informazione su future iniziative commerciali, nuovi prodotti e servizi;

– inviarLe e-mail, posta e/o sms e/o whatsapp e/o contatti telefonici per l’esecuzione di iniziative promozionali in genere.

Le segnaliamo che se è già nostro cliente o fornitore ed ha già prestato il suo consenso espresso potremo inviarLe comunicazioni commerciali o di marketing relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso. Il consenso a tale tipo di trattamento dei Suoi dati può essere da Lei revocato in qualsiasi momento.

Modalità di trattamento

I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche, organizzative e di sicurezza previste dal GDPR.

Destinatari dei dati

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a dipendenti e collaboratori del Titolare; alla rete di agenti del Titolare; a società consociate; collegate e controllate; a partner commerciali; a società capogruppo; a società di factoring; a istituti di credito; a società di recupero crediti; a società di assicurazione del credito; a professionisti e consulenti; ad aziende operanti nel settore del trasporto; a nostri subfornitori o subappaltatori se impegnati nell’esecuzione di attività attinenti ai nostri rapporti contrattuali; a soggetti appositamente incaricati e/o autorizzati dal Titolare che forniscano alla stessa servizi di elaborazione dati, consulenza, certificazioni del bilancio, o che svolgano comunque attività strumentali, complementari e funzionali a quella del Titolare in esecuzione di attività attinenti al rapporto contrattuale in essere; ed altresì a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione di obblighi di legge.

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 1 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea.

I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in Paesi extra UE.

Periodo di conservazione

I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

Il Titolare tratterà quindi i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui al punto 1 sopra indicato e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui al punto 2 sopra indicato.

Nel caso di dati personali contenuti in curriculum vitae, tali dati saranno trattati per un periodo non superiore ai 12 mesi.

La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 sopra riportato è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe l’adempimento di quanto previsto al punto 1.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 sopra riportato è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti.

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: i) dell’origine dei dati personali; ii) delle finalità e modalità del trattamento; iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; iv) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: i) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; iii) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere i) e ii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto ii), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra citati inviando:

– una raccomandata a.r. a Edilfarma srl, con sede in 36010 Monticello Conte Otto (VI), Via Ca’ Dell’oro n. 23;

– una e-mail all’indirizzo info@edilfarma.it

Informativa – versione del 25 maggio 2018